PRENATAL ACADEMY

Siamo riusciti ad entrare nella Prenatal Academy dove i bambini che devono nascere seguono un corso mediamente di 9 mesi. Si tratta di un corso propedeutico per affrontare al meglio l’esperienza lavorativa che li aspetta. Alcuni fanno più in fretta e ci mettono 7-8 mesi altri non riescono ad arrivare alla fine, purtroppo.

Abbiamo trovato nei corridoi della Prenatal Academy uno degli insegnanti più rispettati. Lo chiamano tutti Magister e si occupa delle lezioni di Istinto e Spontaneità.

“Magister Magister possiamo farle qualche domanda?”

“Va bene ma in fretta perché mi siete antipatici” (la spontaneità è il suo punto di forza)

“E’ un lavoro difficile il suo?”

“No perché insegno ai bambini un sacco di cose belle che certo non ho intenzione di dirvi, ma ora vado.”

Magister entra in aula e viene accolto dalle voci dei piccoli corsisti. Ci appostiamo e seguiamo con discrezione qualche minuto di lezione.

“Oggi non è una giornata bella come le altre. Ho saputo che qualcuno di voi ha abbandonato il corso. Succede sempre in questo periodo. Quindi riorganizziamo i posti a sedere. SaraiCarlo vieni nel banco qui davanti e tu SaraiFederica occupa il posto alla tua destra. Così va bene.”

“Bene tra qualche mese finirete questa esperienza e verrete assegnati a quella che da qualche tempo chiamiamo Unità di Accudimento. Lì fuori le regole sono in continua evoluzione.  Potreste capitare presso una UA modello MF oppure una FF o una MM. Comunque vada sarà una bella esperienza. Fate tesoro di tutti gli insegnamenti ricevuti e che ancora riceverete. Ricordate che qualunque sia l’UA di destinazione dovrete farli scoppiare, non farli dormire, farli preoccupare. E poi cagate a più non posso, fate capire chi comanda veramente. Mi raccomando. E quando qualcosa non va piangete piangete piangete. Crolleranno come dei sacchi vuoti. Che cosa avete dopo di me?”

“Urla e Schiamazzi con la signorina Isterix, Magister”

“Bravi e chi non nasce con l’anestesia…?”

“E’ un ladro o una spia!! Magister”

“Bravi e chi nasce con l’epidurale…?

“Alla mamma non fa male!! Magister”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...