I FIGLI DELLA COLPA

Colpa era bella. Ma essere bella è sempre stata una Colpa (adoro le frasi quasi palindrome). Bella lei, bella la famiglia. Il padre della Colpa era un costruttore. Avendo Colpa come unica figlia le costruì un grosso immobile che chiamò in suo onore  “Complesso di Colpa”.  L’unico aspetto triste è che i condomini quando gli veniva chiesto dove vivessero, rispondevano “Vivo da due anni nel Complesso di Colpa…non riesco a venirne fuori”

Colpa non era un tipo facile. Era disinibita e amava giacere più volte nelle more di un rapporto definitivo. Giacere nelle more è molto scomodo, nei lamponi altrettanto e nei mirtilli peggio perché le macchie non mi vanno via.

Dal ripetuto giacere di Colpa vennero alla luce diversi figli. Lei  dopo aver consumato sentiva che qualcosa sarebbe successo; infatti il sesto senso di Colpa non sbagliava.

Il primo figlio a venire alla luce fu Colpo di Sole. La classica avventura estiva, le notti stellate, il profumo del mare, la spiaggia di notte…
Il secondo fu Colpo di Sonno. Un po’ di stanchezza, nessuna precauzione, il partner non proprio brillante (veniva chiamato Morto di sonno….pensa un po’)….
Il terzo, inaspettattamente, fu Colpo di Fulmine. Uno sguardo intrigante, una voce profonda, frasi da impazzire, la pressione che sale, l’adrenalina a mille e la passione che esplode…
Il quarto figlio fu generato con un politico, un onorevole. Lo chiamò Colpo di Stato. Come poteva essere diversamente…
E siamo al quinto figlio, nato da una notte brava con un noto direttore d’orchestra. Lo chiamò Colpo da Maestro…
Il sesto nacque nel periodo in cui Colpa frequentava gli ambienti sportivi calcistici internazionali. La festa per la conquista di una coppa si rivelò fatale. Venne così alla luce Colpo di Tacco ma lei non rivelò mai chi fosse il padre, anche se tutti capirono lo stesso. Infatti il noto campione alla fine di un match, intervistato su una giocata sbagliata, dichiarò “La Colpa è stata mia…” chiarendo così il mistero.
L’ultimo figlio, il settimo, fu concepito in un tumultuoso rendez-vous a Notre-Dame con Quasimodo, il noto suonatore di campane. Il nome che venne dato al neonato lo lascio indovinare a voi…

 

2 pensieri su “I FIGLI DELLA COLPA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...