LA CAPARRA

“Signori, per favore, cerchiamo di fare silenzio. Onorevoli, con la posizione del Presidente della Repubblica qui si va ad elezioni estive senza dubbio e dobbiamo procedere senza indugi. Subito alle urne, campagna elettorale come se piovesse.”

“Onorevole non credo sia percorribile questa ipotesi. Ci sono le vacanze degli italiani di mezzo. Avremmo difficoltà”

“Me ne fotto delle vacanze degli italiani. Se sarà necessario andremo sulle spiagge, ai laghi e in montagna a prenderci i voti”

“Onorevole, il problema non è la vacanza degli italiani. Tanto si arrangiano quelli. Una tenda sulla spiaggia, un’ anguria in fresco nel fiume e risolvono. Il problema siamo noi. Ho fatto un’indagine tra tutti i partiti ed abbiamo riscontrato un ostacolo imprevisto.”

“Cioè che ostacolo?”

“La caparra. Onorevole. Hanno dato quasi tutti una caparra per le vacanze e in caso di elezioni estive non potrebbero partire perdendo diverse centinaia di euro ed alcuni l’intero importo. Mi sono permesso di fare un giro di consultazioni e l’orientamento è di trovare una soluzione alle richieste del Presidente della Repubblica.”

“La caparra….la caparra….come abbiamo fatto a non pensarci. Ora pure mia moglie mi ha scritto che se disdico perdiamo 1500 euro. Ok. Allora dobbiamo trovare una soluzione per fare subito il Governo. Che facciamo allora spostiamo il prof. Livorno agli esteri così il Presidente è contento?”

“Onorevole, sarebbe meglio metterlo come Ministro per le Politiche del Mezzogiorno in quanto nella riunione preparatoria del programma ha detto che proprio due mesi fa ha comprato un trullo e lo sta facendo ristrutturare. Se lo mandiamo agli Esteri gli facciamo uno sgarbo.”

“Va bene Livorno al Sud ma agli Esteri? Il Presidente vede bene la Maruzzella.”

“Onorevole la Maruzzella non va bene agli Esteri, ha paura dell’aereo. Non ha mai volato. C’è un accordo di tutte le forze politiche per indicare Nicola Laraspata. Attualmente è ancora latitante all’estero ed è inseguito dalle polizie di tutto il mondo. Se lo nominiamo può tornare in Italia e avremmo un esperto che si muove facilmente in tutti i Paesi, parla le lingue ed ha rapporti privilegiati con molte Istituzioni.”

“Che devo dire? Andiamo a presentare questa lista. Almeno la caparra è salva”

 

Un pensiero su “LA CAPARRA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...